Genova, una città a misura d'uomo e di bambino #ITALIANTREASURES
Quando sono stata invitata a partecipare al progetto #italiantreasures ho subito accettato con piacere,perchè come...
Viaggiare è un toccasana.
Mi rigenera, mi ricarica e mi elettrizza.
Ormai, grazie alla tecnologia è possibile organizzare i propri viaggi in totale autonomia grazie a blog, siti e a numerose app di viaggio.
Lo smartphone è diventato decisamente un nostro compagno di vita.
Viviamo in un mondo interconnesso, in una rete globale dove possiamo scambiarci continuamente informazioni, foto e recensioni.
Siamo sempre più organizzati e preparati.
Non solo quotidianamente, ma anche in viaggio.
Per questo, sul proprio smartphone è bene scaricare alcune app indispensabili, vediamole insieme :
Grazie a Nexi è possibile pagare in modo rapido e sicuro senza contanti utilizzando semplicemente il proprio Iphone/Apple Watch). Apple Pay infatti è un servizio intuitivo ed innovativo, che può semplificarti la vita in viaggio.
Basta registrare la propria carta nel proprio wallet di Iphone, e si potranno effettuare pagamenti senza l’uso di contanti.
Facile no?
Consultare ristoranti, attrazioni, alberghi è consuetudine per me.
In viaggio ancor di più.
Sei in viaggio e hai bisogno di sapere come muoverti ? Con l’app di Google Maps nulla è più semplice, conoscere gli itinerari a piedi o con i mezzi, raggiungere la propria meta è un gioco da ragazzi.
Soprattutto all’estero, può capitare di aver bisogno di una traduzione improvvisa. In tal caso Google ha pensato a voi.
E’ il mio portale preferito per prenotare volo + hotel, pertanto come non avere l’applicazione sul proprio smartphone?
Io la uso moltissimo.
Un’applicazione in grado di inviarti offerte a prezzi stracciati su viaggi e voli da tenere sempre sott’occhio.
Se come me hai una mirrorless Canon indispensabile è l’app che ti permette di scaricare le foto con un click sul tuo smartphone.
E’ chiaro dunque come il mondo digitale abbia stravolto le nostre abitudini, rendendoci sempre più vicini gli uni agli altri.
Qui n mio vecchio post riflessivo a come è cambiato il mondo oggi : https://www.raccontidiviaggioenonsolo.com/2018/01/2018-riflessioni-random.html .
Condividere è diventato fondamentale.
Così come le app di viaggio.
Quali sono le vostre preferite ?
Raccontatemele nei commenti!
“Il viaggio: un partire da me, un infinito di distanze infinite e un arrivare a me.
(Antonio Porchia).”
(Italo Calvino)
Commenti
20 CommentiSerena
Ott 2, 2019Aggiungo yelp, in alcuni paesi più utilizzato di TripAdvisor e l’immancabile Uber
MARTINA BRESSAN
Ott 4, 2019Conoscevo l’app di Pirati in Viaggio ma non l’ho mai scaricata perché ho paura di diventarne dipendente… ho il timore che appena ho due secondi liberi potrei fare acquisti compulsivi viste le numerose offerte.
Non ho mai utilizzato Expedia, invece, anche se ne ho sentito parlare non ho mai avuto modo di acquistare nulla dal loro sito. E’ conveniente, si trovano buone offerte?
Daniela M.
Ott 7, 2019Io si, ho sempre trovato buone offerte sulla combi volo+hotel 🙂
Daniela M.
Gen 17, 2020Io a volte trovo buone offerte!!
Simona
Ott 15, 2019Anche io uso spesso TripAdvisor per avere un’idea sei posti in cui mangiare. Lo uso piu’ che altro come linea guida anche se poi vado molto a sensazione. E google maps veramente indispensabile non c’e’ che dire!
Daniela M.
Gen 17, 2020Idem!
Julia
Ott 15, 2019Cannot camera non la conoscevo, le altre di ed alcune le conosco, non potrei fare a meno di Maps!
Daniela M.
Gen 17, 2020Idem!
Deianira
Ott 15, 2019Tecnologia e app? Ci buttiamo subito! Metà di UnaNuovaMeta è super appassionato di tutto ciò che sia “tecnologia”, e l’altra metà si diverte un sacco a provare ogni app abbia a che fare con viaggi, spostamenti e vita social. Le usiamo tutte, tranne Camera Connect, e stiamo consultando molto meno Expedia per trovare offerte di viaggi (ma spesso effettivamente se ne trovano di ottime).
Ma quante app abbiamo tutti sul telefono?! 😀
Baci!
Daniela M.
Gen 17, 2020Troppe ahahahah
Arianna
Ott 15, 2019TripAdvisor ultimamente l’ho sostituito con i commenti di google map perché li trovo più affidabili. Invece ti consiglio Navigator come navigatore offline quando ci si trova in posti sperduti e senza connessione internet 😉
Daniela M.
Gen 17, 2020Grazie Arianna!
Sara
Ott 16, 2019Condivido assolutamente le app che hai menzionato e aggiungo Tripbudget per tenere sotto controllo le spese durante il viaggio.
Daniela M.
Gen 17, 2020Grazie 🙂
Alice delle meraviglie
Ott 16, 2019Ad un blog tour c’erano 3 bambini, 2 italiani e 1 tedesco,avevano voglia di giocare, ma non si capivano fino a che uno ha introdotto l’uso di google translate. Troppo belli da vedere.
Daniela M.
Gen 17, 2020ahahahahaha
Veronica Sieli
Ott 17, 2019Aggiungerei anche sit or squat per quando sei in viaggio e hai bisogno di un bagno! Per me davvero un salvavita e sicuramente citymapper in città come Londra per vedere tutte le routes!
Daniela M.
Gen 17, 2020Me lo segno!!
Elena e Christian
Gen 3, 2020Abbiamo da poco comprato una nuova mirrorless e scaricato subito camera connect. Una svolta! Decisamente utilissima per appassionati di foto! Conosci anche qualche app per programmare viaggi? Noi usavamo google trips ma a quanto pare eravamo gli unici visto che è stata dismessa!!!!
Daniela M.
Gen 17, 2020ahahahahahaha no, io improvviso molto in realtà!