Relaxing after work
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the...
La fine dell’anno si avvicina e in molti desiderano trascorrere gli sgoccioli di questo 2018 in un luogo insolito, lontano dal caos e dai turisti.
Sembra un sogno irrealizzabile, eppure le opzioni in questo senso non mancano.
Di certo una in particolare sa come rivelarsi una vera sorpresa.
Si tratta del Laos, Paese del Sud-Est asiatico che con i suoi splendidi paesaggi naturali non può che restare nel cuore di tutti i suoi visitatori.
Il Laos offre un clima temperato che si rivela davvero perfetto per accompagnarci alla scoperta delle sue meraviglie.
Al contrario dei mesi più caldi, da novembre a marzo è possibile godere di temperature miti e di un clima decisamente gradevole.
Non sarà dunque complicato preparare la valigia per questo tipo di vacanza: basterà ricordarsi di portare con sé un impermeabile, utile in caso di pioggia, insieme a qualche maglioncino per le serate all’aperto.
Portatevi più scarpe, perché vista la varietà del territorio ne avrete bisogno. Per questo vi suggerisco YOOX, che offre online una vastissima scelta di scarpe da donna adatte davvero per ogni occasione.
Una visita alla città di Luang Prabang: si tratta di uno dei centri più belli di Laos, amato dai turisti e quindi ricco di servizi, ma anche connotato da un’atmosfera magica grazie ai numerosi templi buddhisti costruiti nello stile locale.
È una città che sembra essere davvero fuori dal tempo, da attraversare a piedi o in bicicletta in totale relax.
A circa 30 chilometri da Luang Prabang troviamo un’attrazione imperdibile del Laos: le cascate di Kuang Si.
Qui è possibile rilassarsi godendosi lo spettacolo dalle cascate alte fino a 60 metri oppure sbizzarrirsi facendo bellissimi tuffi acrobatici, con un’immancabile nuotata nelle vasche naturali dall’acqua turchese.
Impossibile non citare poi la capitale, Vientiane, ricca di templi meravigliosi come il Wat Si Sakhet e di strutture sacre come il Phra That Luang.
A pochi passi da Vientiane troverete un altro posto assolutamente unico al mondo: il Buddha Park, un parco che si affaccia sul fiume Mekong e ospita circa 200 statue in cemento armato a forma di animali, demoni e personaggi religiosi.
Pronti a partire ?
Commenti
16 CommentiMonica
Gen 12, 2019Che meraviglia il Laos, è una delle mete del sud-est asiatico che più mi attira e in cui spero di riuscire ad andare presto! Intanto mi segno i tuoi consigli 🙂
Daniela M.
Gen 16, 2019<3 !
Erica
Gen 13, 2019Abbiamo iniziato quest’anno a scoprire l’Asia, il Laos è senza alcun dubbio un paese che ci ispira tantissimo anche se, dopo aver visto decine e decine di templi buddhisti in Sri Lanka, devo far passare qualche mese prima di riproporre la zona a mio marito 😂
Daniela M.
Gen 16, 2019ahahaha, questi mariti !!!
Simona
Gen 27, 2019Il Laos mi farebbe davvero piacere visitarlo. Per adesso sono stata in Asia solo una volta qualche anno fa. Ci sarebbe così tanto da vedere! Farei volentieri un tris tipo Laos vietnam e Cambogia. credo che ne rimarrei davvero ammaliata!
Daniela M.
Gen 30, 2019A chi lo dici :-)!!
Virginia
Feb 3, 2019Si tratta di una destinazione a cui non avevamo mai pensato prima, ma dopo aver letto il tuo post sicuramente sarà nel nostro planisfero!
Daniela M.
Feb 4, 2019🙂
Arianna
Feb 5, 2019Io non mi sono ancora avventurata così lontano, ma vedendo le tue fotografie e leggendo il tuo racconto sicuramente questa è una delle mete che merita! L’architettura è davvero spettacolare.
Daniela M.
Feb 11, 2019L’oriente semplicemente ammalia!
Dani
Feb 7, 2019Una meta che non ho mai considerato per i miei viaggi, ma quelle cascate nella foto mi hanno rapita… che paesaggio speciale!
Daniela M.
Feb 11, 2019Davvero, sogno anch’io di andarci!
anna di
Feb 13, 2019Grazie per questo articolo. Il Laos non lo conosco ma ci sto pensando per il prossimo viaggio, vorrei fare Laos, Cambogia e Vietnam. Le tue foto mi invogliano ancora di piu
Daniela M.
Feb 19, 2019🙂
Veronica
Feb 25, 2019Sembra un paese meraviglioso! Vorrei tornare in Asia alla fine di quest’anno o inizio dell’anno prossimo e il Laos è decisamente in cima alla lista!
Daniela M.
Feb 25, 2019Io in Asia devo ancora metter piede, ma spero presto! Finita la casa nuova conto di riassestarmi, la bimba è più grande e faremo un viaggione 🙂