Le isole greche da non perdere : relax, natura e divertimento
Le isole greche, così come la Grecia in generale, mi hanno sempre affascinato. Quest’ultima, culla della...
La Notte dei Musei di Genova del 19 maggio 2018 è una manifestazione che vede aprire le porte al pubblico di numerosi Musei e Palazzi storici della città in orario serale, a titolo gratuito o scontato.
Questa iniziativa si accompagna ad un weekend interessantissimo dal punto di vista culturale, tornano infatti i Rolli Days !
Se siete dalle mie parti non perdetevi queste iniziative, Genova è una città da scoprire, e partendo dalla sua storia vi ammalierà. Vi lascio alcuni link in merito se ancora non sapete di cosa parliamo :
Sul mio blog potete trovare molti altri consigli sul cosa fare in un weekend, le cose da non perdere e i luoghi dove mangiare. Se avete dubbi potete sempre scrivermi.
Ma torniamo a noi e partiamo dalle origini.
La Notte Europea dei Musei è una manifestazione ( nasce in Francia nel 2005, da una proposta del Ministero della Cultura e della Comunicazione e prevede l’apertura serale e possibilmente gratuita dei Musei, con l’intenzione di offrire un’esperienza insolita ai visitatori ma soprattutto coinvolgere un target più giovane.
LA NUIT EUROPÉENNE DES MUSÉES è promossa dal Consiglio d’Europa nei 47 Paesi aderenti e quindi anche in Italia.
Per maggiori info vi consiglio di rivolgervi al sito ufficiale del MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo).
Gli hashtag da utilizzare sono : #FestaDeiMusei2018 #FDM18 #NotteDeiMusei2018 #NDM18 #museitaliani #hyperconnectedmuseums #MuseiIperconnessi #EuropeForCulture #EYCH2018
Vi aspettiamo alla Notte dei Musei di Genova!
Se è la prima volta a Genova, puoi davvero sbizzarrirti, ci sono moltissime cose da vedere tutte particolari ed interessanti, vi segnalo le più significative adatte a viaggi in famiglia :
Per tutte le informazioni precise di costi e orari per la notte dei musei di Genova del 19/5/2018 consultate VisitGenoa.
Io ci sarò, penso di andare a visitare il museo all’interno del Castello de Albertis, deve esser meraviglioso!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa,
coronata da aspre montagne,
superba per uomini e per mura,
signora del mare.
(Francesco Petrarca)