Essere mamma : quello che ho imparato
Essere mamma è la cosa più bella e difficile al tempo stesso. Siamo sempre protese tra l’io ed il noi, tra...
Ottobre,
mese di tagli, rinnovi e nuovo inizio.
E’ con esso che si definiscono gli “obiettivi” del nuovo anno.
Si prende consapevolezza di se stessi e si decide cosa mantenere e cosa provare, non con semplicità, a cambiare.
La natura comincia il suo foliage,
uno spettacolo, a tratti malinconico, che colora boschi ed alberi di un bel rosso, arancio vivo, rendendo il panorama unico.
A me l’autunno piace molto, ma non da sempre.
Una volta amavo soprattutto l’estate ( quando potevo andare al mare tutti i giorni ), la stagione per eccellenza, quella delle lunghe giornate in spiaggia, le serate all’aperto, la pelle abbronzata…
Poi col tempo ho imparato ad apprezzare tutte le stagioni, e soprattutto il cambiamento da una all’altra.
Si, adoro il passaggio dall’estate all’autunno, l’aria che diventa frizzantina, il profumo della legna bruciata che si spande, l’aroma della caldarroste.. la festa di Halloween, che adoro da sempre..
Poi amo il freddo intenso dell’inverno, la pioggia che lascia il posto a giornate ventose e terse, qualche fiocco di neve magari che fa capolino e i cappotti caldi dove avvolgersi e trovare ristoro, così come la cioccolata calda con panna ed il Natale con la sua magia.
Ancor di più accolgo con trepidazione la primavera, le giornate che si allungano, le rondini che volano in cielo, il primo caldo, i primi gelati lungo mare e i vestiti leggeri.
Infine la stagione dei lunghi bagni di sole e di mare, delle grigliate con gli amici e delle vacanze : l’estate!
Come non amarle tutte?
Ognuna con le proprie caratteristiche completa l’altra e rende la vita unica e speciale con il suo ciclo delle stagioni.
Dunque io oggi,
che sono seduta qui al pc come non succede da tempo. voglio dare il benvenuto ad ottobre e all’autunno, sperando che sia un mese di nuove scoperte, di relax nel Bel Paese e non solo.
Ho in progetto un viaggetto termale per tutta la famiglia, avete suggerimenti da darmi?
Li aspetto con piacere!
Dani
Commenti
6 CommentiFederica
Ott 2, 2017… io invece non lo amo perché ho una tremenda paura delle cimici!
Daniela M
Ott 3, 2017ahahah in effetti da metà settembre mi infestano la roba stesa :D!!!
edvige
Ott 3, 2017Una volta le cimi c'era e tantissime anche nella case ma parliamo degli anni 45-50 lontani per voi. L'autunno mi piace per i suoi colori ma se devo essere sincera tutte le stagioni mi pacciono. Le due cose che detesto sono, il caldo umido in estate che ti fa sudare e quin molti saranno d'accordo con me, ed in inverno la nostra bora che abbassa a secondo della velocità di tanti gradi in meno come sensazione freddo e ti penetra. Meglio sotto zero ma neve e senza vento. Buon serata
Silvia Pareschi
Ott 3, 2017Anch'io amo l'autunno, è la mi stagione preferita insieme alla primavera. Purtroppo non sono un'esperta di terme, ma sul blog di Andrea Pizzato vedo sempre delle terme favolose in Alto Adige…
Daniela M
Ott 20, 2017ehehe non dirlo a me che abito a Genova, ne so qualcosa eheheh
Daniela M
Ott 20, 2017Vero, solo che cercavo qualcosa di più vicino, ho scovato qualcosa di interessante cmq 🙂