Alla scoperta di Bellaria Igea Marina con Lillo
Oggi siamo partiti, direzione Bellaria Igea Marina! Che felicità ed emozione continua. Viaggiare con i bimbi è una...
A metà giugno, come sapete ho partecipato al mio primo family blogtour, organizzato da Bellaria Igea turismo e Turismhotels volto alla scoperta di Bellaria Igea Marina e dintorni.
Può sembrare banale, ma non lo è.
Sono stati davvero premurosi per tutta la durata del nostro soggiorno, attenti ad ogni esigenza e richiesta e non possiamo che ringraziarli di cuore per questo.
L’Hotel Rio viene fondato negli anni “60 da Nonno Bertino Lazzarini, pescatore, che decide di nominare la struttura in memoria della passione del papà, il Brasile e più precisamente Rio de Janeiro.
Hotel Rio – Anni “60 |
Nonno Bertino – fondatore dell’Hotel Rio |
In questi anni l’hotel ha subito numerose e costanti migliorie che lo rendono come lo vedete oggi, ed al suo timone, proseguono con grinta i nipoti Emanuele e Ketty.
La conduzione familiare è il suo cavallo di battaglia, nonchè punto di forza.
Passione, unione e costanza.
Si, grazie a queste tre caratteristiche l’Hotel Rio ha saputo crescere giorno dopo giorno,
con lo sguardo sempre proiettato al cliente.
L’Hotel Rio dispone di ben 5 tipi di camere dove far soggiornare i propri ospiti, distribuite sui tre piani dell’edificio :
Tutte le camere sono dotate di tv lcd 22″, aria condizionata, bagno e servizi nuovi, borsa mare e teli per la spiaggia, nonchè un modernissimo HPod touch, con informazioni, servizi e gestione digitale delle necessità personali. In alcune è presente il terrazzo vista mare.
Niente male no?
A noi è stata destinata la camera Elegance del primo piano, con una terrazza favolosa dalla vista fronte mare. Sinceramente non potevo proprio chiedere di più.
Mentre lo dico ho gli occhi a forma di cuoricino <3
Vista dall’Hotel Rio |
Camera ELEGANCE Hotel Rio |
|
Dettaglio camera Hotel Rio |
Bagno Hotel Rio |
Colazione Hotel Rio |
Il menù varia ogni giorno, potrete scegliere tra quattro menù differenti per ogni pranzo e cena.
Sono presenti seggioloni per accogliere i bimbi più piccini a tavola e quelli più grandi, se vogliono possono cenare con l’animazione.
La mia Leila ha voluto “pasteggiare” con mamma e papà, ma il divertimento ed i regalini non sono mancati per niente.
Come vedete dall’immagine che ci raffigura qui sotto, abbiamo pranzato in compagnia di Capitan Rio, la mascotte dell’hotel, il quale ci ha portato in dono tante matite colorate per disegnare e una coloratissima collana di conchiglie.
Inutile dirvi che la bimba era in estasi vero?
Animazione a pranzo |
Tante famiglie con bambini, tanti giovani ed anche molti anziani, che non si perdono d’animo e si “godono” la vita, ballando la sera il liscio nei locali a cielo aperto o sorseggiando qualche cocktail nei bar sulla spiaggia.
In Romagna avevo fatto una breve toccata e fuga, e non avevo potuto assaporarne a pieno il gusto.
Mi è sembrato di tornare a quando ero bambina io, dove per lo più, quando si andava in vacanza si soggiornava in pensione completa o mezza pensione e non come oggi che va di moda il trattamento b&b.
Io vengo dalla Liguria, amo il mare all’infinito, ed il nostro indubbiamente è più bello e trasparente.. tuttavia, devo dire che qui in Romagna tornerei mille altre volte, perché si è talmente ricchi di attrattive che la bellezza del mare va totalmente in secondo piano.
Spero di non aver dimenticato nulla, perché i servizi offerti sono davvero tanti !
Bagni 53 e 54 Bellaria |
Baby Dance serale Hotel Rio |
La sera, oltre a canti e balli, ci è stata raccontata la storia di Capitan Rio, un antico pirata che, attratto dal profumino invitante di una zuppa calda, approdò proprio qui all’Hotel Rio di Bellaria, dove decise di fermarsi per sempre.
Ogni giorno Capitan Rio va a trovare i suoi ospiti, con una speciale predilizione per i bambini, che tra un sorriso ed uno scherzo arruola nella sua ciurma 🙂
La piccola Leila ne fa parte, anzi, abbiamo un mini-capitan Rio che ci fa compagnia a casa.
Capitan Rio |
Spero vivamente che troviate utile la mia recensione, e vi lascio i riferimenti per prenotare o chiedere direttamente informazioni :
HOTEL RIO
Via Cristoforo Colombo, 8,
47814 Igea Marina RN
Tel. 0541 344492
Commenti
4 CommentiUn’arbanella di basilico
Lug 11, 2017Magnifico hotel! Buone vacanze a presto 🙂
Daniela M
Lug 11, 2017Grazie 🙂
Mila
Lug 12, 2017Ma sai che da piccola io andavo tutte le estati a Bellaria (nota cittadina che ha dato le estati a volti celebri come Raffaella Carrà e Gianni Morandi, non dimentichiamolo…mika micio micio bau bau!!!!) ed andavamo in una pensione che si chiamava "Tranquilla" (che forse non esiste neanche più), ma che di tranquillo non aveva nulla, poi per un periodo prendevamo un apparamento in affitto in un condominio che si chiamava "las Vegas" (che di americano non aveva nulla!!!)….ma quanti ricordi!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE sono appena tornata indietro di 35-40 anni!!!!
Daniela M
Lug 12, 2017Grazie a te per aver condiviso i tuoi ricordi sulla mia pagina 🙂 La Romagna altro che tranquilla, è vivacissima 😀