Le terme naturali di Caronte in Calabria
Le terme naturali di Caronte sono delle sorgenti di acque minerali sulfuree e di fanghi che si trovano a Lamezia...
Amo gli animali, ed amo sapere che ci sono strutture che degli animali se ne occupano.
Tra queste in primis c’è Acquario di Genova, che lavora costantemente per la salvaguardia e la cura di essi.
Per questo ho accolto con piacere il loro invito a partecipare alla gita in battello per il rilascio della tartaruga Mirella, sabato 15 luglio a Portofino.
Mirella è un esemplare di Caretta caretta ospedalizzato presso la struttura genovese dopo essere stata ripescata ferita a fine maggio.
Prima della partenza, avremo la possibilità di vedere da vicino Mirella e conoscerne la sua storia.
Inutile dire che non vedo l’ora che sia sabato 😀
A bordo del battello, un biologo dell’Acquario di Genova sarà a disposizione per spiegare la biologia di questi animali, quali sono i pericoli che li minacciano e raccontare i progetti di salvaguardia e conservazione di diverse specie di tartarughe e testuggini in cui dell’Acquario di Genova e la Fondazione Acquario di Genova Onlus sono impegnati da anni.
L’appuntamento è sabato 15 luglio alle ore 10 dal molo sottostante l’Acquario di Genova, con partenza prevista alle 10.30 da Calata Mandraccio.
Acquistando il biglietto, contribuirai a sostenere i progetti della Fondazione Acquario di Genova Onlus per la salvaguardia e conservazione di tartarughe e testuggini, tra cui l’attività di pronto soccorso Caretta caretta e il progetto di conservazione della testuggine palustre Emys.
Il contributo parte da un minimo di € 15 per gli adulti e € 10 per bambini e ragazzi (4-12 anni); per quanti lo desiderassero, è possibile dare un contributo più elevato che andrà allo stesso modo a supporto del progetto.
Per partecipare, è necessario prenotare effettuando la prenotazione direttamente sul sito C-Way o telefonando a Incoming Liguria allo 010/2345.666 .
Vi aspettiamo!
Io parteciperò insieme alla mia piccola, e sono davvero emozionata.
Credo di averle già trasmesso l’amore per gli animali visto il suo comportamento di crescita.
Tuttavia sono curiosa di fare questa esperienza insieme, credo che non sia mai troppo presto per “sensibilizzare” i bambini nel rispetto degli altri esseri viventi.
– Immagine presa da Acquario di Genova –
Commenti
2 CommentiElisa Zanetti
Lug 17, 2017sai che non sono mai stata all'acquario di Genova?
Nameless Fashion Blog
Daniela M
Lug 18, 2017Nooooo, devi rimediare subito :-)! Ti aspettiamo a Genova.