Oggi sul blog ospito Giulia, una
romagnola doc, che vuole raccontarci uno dei tanti eventi che animeranno la
Riviera Romagnola questa estate : la
Notte Rosa !
|
La Notte Rosa – Riviera Romagnola |
L’atmosfera sarà quella gioiosa, tipica dell’appuntamento più divertente dell’estate quello della Notte Rosa della riviera romagnola.
Dal tramonto all’alba venerdì 7 luglio i 130 km di costa che si snodano da Comacchio alle Marche, si coloreranno di rosa ospitando iniziative ed eventi in ogni angolo delle città.
Spiagge, piazze, centri storici, locali, musei, alberghi, monumenti saranno al centro dei festeggiamenti offrendo agli abitanti e ai turisti numerose opportunità di svago.
Chi intende scegliere la
Romagna per vivere appieno la notte più divertente dell’estate, decidendo di passare qualche giorno di vacanza in riviera può fruire delle interessanti opportunità offerte dagli
Hotel a Gabicce Mare.
Tutto è pronto per dare fuoco alle polveri della dodicesima edizione.
Il programma completo è stato svelato e comprende concerti e spettacoli gratuiti per tutte le età e tutti i gusti.
L’edizione 2017 si propone con un claim coinvolgente Together – Insieme, che avvicina persone appartenenti ad etnie diverse, provenienti da ogni angolo della terra che decideranno di partecipare all’evento e scoprire le bellezze e il carattere della riviera romagnola.
Lo scorso anno l’evento ha portato in riviera oltre due milioni e mezzo di persone e quest’anno gli organizzatori sperano di bissare e magari superare i numeri dell’estate 2016.
In termine di
eventi Riccione, Rimini, Misano, Cattolica, Bellaria Igea Marina e proseguendo
Gabicce, Gradara, Pesaro e Tavullia, hanno messo a punto programmi frizzanti e gioiosi.
Fra gli altri a Cesenatico, venerdì 7 luglio, l’attenzione è tutta per il concerto di Radio Bruno Estate che porterà sul palco alcuni tra i migliori artisti italiani del calibro di Alessio Bernabei, Michele Bravi, Ermal Meta, Francesco Renga, Nina Zilli e Lele Esposito.
I The Kolors saranno sabato 8 luglio a
Bellaria Igea Marina mentre Paola Turci si esibirà a
Ravenna.
Silvia Mezzanotte sarà di scena a Misano Adriatico il 7 luglio mentre è tutto pronto per ospitare
Samuele Bersani al Lido delle Nazioni (Riviera di Comacchio).
In realtà in molte località sono previsti eventi durante tutto il lungo week end di luglio, con l’intento di divertirsi nella maniera più sana, e scegliendo di festeggiare con lo spirito e la convivialità tipici della gente di Romagna.
Sono previsti infatti eventi anche l’8 luglio ed un’agenda fitta che accompagnerà i partecipanti durante l’intera settimana verso la Notte Rosa.
A calendario protagonista indiscussa è la musica dal vivo, ma si contano anche appuntamenti con spettacoli di arte varia, teatro, animazione e tante iniziative enogastronomiche e di intrattenimento a favore dei più piccoli.
L’evento clou della Notte Rosa, attorno al quale si stringeranno tutti come in un ideale grande abbraccio, è il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio.
A mezzanotte l‘appuntamento è in spiaggia sotto le stelle ad ammirare l’evento pirotecnico dai mille colori, che illuminerà a giorno l’intera riviera e la renderà magica ed indimenticabile.
Attesissimi anche i concerni che saluteranno il sorgere del sole e accompagneranno con le dolci melodie uno dei momenti più suggestivi della giornata. I partecipanti si faranno cullare dalle note ‘live’ intonate da artisti di fama internazionale.
Quest’anno a colorarsi di rosa saranno anche tutta una serie di luoghi simbolo della Romagnadai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio
a Rimini, il grattacielo di Cesenatico e i Magazzini del Sale di Cervia. Rosa come le piattaforme al
largo delle spiagge ravennati
Non mancheranno le iniziative dedicate ai più piccoli come la Notte Rosa dei Bambini a Bellaria-Igea Marina, che animerà il centro grazie alla presenza di artisti di strada, trampoli, clown, burattini, teatro, musica, giocoleria, poesia e corsi preparati per i bambini.
In occasione dell’evento gli operatori turistici propongono speciali pacchetti soggiorno per scoprire i tanti volti della riviera dall’arte alla gastronomia, dalla cultura al benessere, dalla vita in spiaggia alle occasioni notturne da dedicare al divertimento e allo shopping.
Vi aspettiamo!
– Post Redazionale –
Commenti
4 CommentiSilvia Pareschi
Giu 28, 2017Sei proprio diventata una fan della Romagna, eh? Ottima scelta! 🙂
Daniela M
Lug 3, 2017ehehehe 🙂 ebbene si! In primis però c'è sempre la mia regione eh 😉
Raffi
Feb 21, 2019Stavo gironzolando sul web, pensando alla Notte Rosa di Riccione e sono atterrata sul tuo blog. E mi hai fatto venir voglia di tornarci di nuovo, per la quinta volta. Ormai è un evento imperdibile per me, quasi più di Natale e Capodanno. 😉
Daniela M.
Feb 23, 2019La riviera romagnola è molto attraente 🙂