La tecnologia avanza,
ed è giusto progredire di pari passo.
Ancor più bello se a diventare SMART è un servizio “classico” come quello del taxi, che cerca di “re-inventarsi” alla luce dei nuovi abusivismi in materia di trasporti e lo fa in chiave 2.0,
andando incontro ai giovani e alle loro necessità.
Ecco quindi che Genova diventa la prima “piazza italiana” a lanciare sul mercato un metodo di prenotazione rapido e veloce,
attraverso una della applicazioni senza la quale ciascuno di noi oggi si sentirebbe perso : WHATSAPP !
Nata dall’idea di alcuni tassisti, volti a CAMBIARE, a differenziarsi dalle insidie del mercato di oggi,
Cooperativa Taxi Genova è la prima nel nostro paese ad offrire la possibilità di chiamare un taxi senza attese al centralino e in tutta semplicità..
Ed il meccanismo è davvero easy !
Dal 15/11/2014 al 15/01/2015 è prevista una speciale promo per chi usufruirà di tale servizio,
vediamolo nel dettaglio :
– la centrale Radio Taxi Genova riceverà la richiesta da parte dell’utente tramite un messaggio Whatsapp al numero dedicato (+39) 392 5966 123.
– il taxi più vicino prenderà in carico la richiesta e se questa sarà in un tempo di arrivo compreso da zero a cinque minuti, NON azionerà il tassametro al momento della partenza ma solo quando giungerà al punto richiesto dall’utente.
Potranno essere confermate corse a tariffa Promo Whatsapp anche con tempi superiori ai 5 minuti; in questi casi per i tassisti aderenti accettarela corsa è facoltativo, sarà comunque specificato nel messaggio di conferma.
Se l’utente sarà sul posto vedrà il suo taxi arrivare con il tassametro spento e quindi il percorso necessario al punto di carico non sarà conteggiato.
n.b.: il taxi, una volta sul posto richiesto, azionerà il tassametro anche se l’utente non sarà ancora presente. L’eventuale attesa sarà conteggiata.
Trovo che sia davvero una bella iniziativa, perciò …
Genovesi e non, turisti che vi appropinquate a visitare Genova..
segnate sul vostro smartphone il numero (+39) 392 5966 123 ,
per avere un taxi in maniera rapida, veloce ed efficiente !
Commenti
14 CommentiEnzo Chiara
Dic 11, 2014Geniale! E vedi che tutti prima o poi si fanno tecnologici e propositivi 😉 !
lally
Dic 11, 2014Ottima iniziativa !!!! 😉
Silvia Pareschi
Dic 12, 2014Genova è avanti! 🙂
La Folle
Dic 14, 2014Ma che spettacolo!
Jack
Dic 14, 2014Secondo me ai tassisti gli basta iscriversi a Hailo comunque! Molto piu' comodo.
Pero'… non pensavo che solitamente conteggiassero anche il percorso da dove son loro fino al luogo di carico del passeggero… qua non te la fanno pagare mai quella parte!
Eleonora Marini
Dic 15, 2014Fantastica questa iniziativa!!!
A Roma non credo ci sia…
The Princess Vanilla
Dany M
Dic 18, 2014eh già:) bisogna cambiare, sennò…
Dany M
Dic 18, 2014già :-)!
Dany M
Dic 18, 2014Eh si!! Forza Genova 🙂
Dany M
Dic 18, 2014Già, da provare!! Altro che quei servizi da autisti farlocchi che girano ora..
Dany M
Dic 18, 2014Non lo conoscevo, andrò a vedere 😉 ma so che in Irlanda le cose sono molto differenti dall'Italia e inapplicabile sotto molti punti di vista!
Dany M
Dic 18, 2014No sono i primi in Italia 🙂
Jack
Dic 27, 2014E' comodissimo! Vabbe' a Dublino ci son piu' taxi di New York e funziona bene, non saprei altrove, ma in pratica i tassisti si iscrivono e gli utenti possono vedere i vari taxi abilitati intorno a loro sulla mappa… e richiederne uno tramite l'app. Il tassista che accetta la richiesta viene comunicato all'utente, quest'ultimo vede anche nome e foto e la macchinina sulla mappa con la posizione in tempo reale e una stima in minuti di quanto ci mettera' ad arrivare. Puoi anche pagare la corsa con carta di credito tramite l'app, oppure in classici contanti al tassista. Ci sono anche parecchie app concorrenti simili, giocano tutte per lo piu' sulle commissioni mi sa (mai visti i tassisti con 4-5 smartphone tutti accesi vicino il volante specie in USA?), ma Hailo e' la piu' famosa ed usata a Dublino https://www.hailoapp.com/locations/
E' comodissima e la uso sempre! Specie perche' abilita il pagamento con carta di credito senza che io debba dare nulla in contanti al tassista (ci puoi anche aggiungere la mancia)
Di sicuro whats app e' un bell'inizio, ma spero che in generale tutti i tassisti si mettano sotto un'app simile, cosi' che senza saper numeri di telefono locali o funzionamenti, basta viaggiare e usare la stessa app da Los Angeles a Tokyo!
Dany M
Dic 31, 2014La strada è lunga mi sa 🙂 Troppe differenze ancora e bisogna ricordarsi di tutelare chi ha investito nel proprio lavoro prima di cambiare le regole del gioco ! Speriamo bene 😀