Visitare l’Acquario di Genova con i bambini
ACQUARIO DI GENOVA : EMOZIONI CONTINUE Di solito lascio “raffreddare” le emozioni per un po’ prima di scrivere un...
Amo la musica,
italiana o straniera, non importa.
Perciò una sbirciata al Festival è d’obbligo tutti gli anni, salvo poi lamentarsi per le canzoni o la presentazione di turno.
Questo Festival mi sembra diverso.
Una scenografia rinnovata, due presentatori che”presentano”, vallette fisse eliminate e sostituite da celebrità dello spettacolo che si susseguono nella serata.
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono davvero una coppia ben affiatata e svolgono il loro lavoro con professionalità, intrattenendo la platea ed il pubblico rendono l’atmosfera molto più leggera rispetto ai soliti Festival dal carattere rigido ed impostato degli scorsi anni.
Star della musica nazionale e internazionale sono ospiti ogni sera .
Cat Steven da brividi con la sua “Father and son”.
Raffaella Carrà semplicemente superlativa, sempre in gamba nonostante l’età.
Luciano Ligabue in apertura con “Creuza de Ma” di F.De Andrè è stato emozionante, il genovese è un dialetto difficile da capire e pronunciare.
E’ chiaro che un evento importante come il Festival di Sanremo sia uno specchio dove si riflette la società italiana di oggi.
Ed è da sempre che strumenti come arte, recitazione (vedi film e non solo)e musica tentano di rappresentare ciò che ci circonda e trovare soluzioni, lanciare un messaggio di speranza e conforto.
Ecco,
questo è quello che ho trovato di nuovo in questo Sanremo.
Una consapevolezza in più e la voglia di cambiare.
Mi è piaciuta molto la canzone di Cristiano De Andrè – Invisibili che ahimè è stata eliminata.
Sound, arrangiamento e poesia si fondono, insieme a un po’ di dialetto nel ritornello.
Si, decisamente voglio credere che sia il Festival del Cambiamento.
wild world – Cat Stevens
Commenti
12 CommentiQueen ♛
Feb 21, 2014mi è piaciuta la versione di Ligabue, il confronto è impossibile a prescindere, però è stato un bel tributo, e lui mi è sembrato molto emozionato 🙂
Fazio e Littizzetto formano una coppia a prova di bomba però mi stanno annoiando, lei è fortissima in uno sketch o in un monologo di 15 minuti, tutta la sera così sguaiata e col vaffa appeso e il bagaglio di altre parolacce rafforzative è fuori contesto e risulta fastidiosa.
Qualche canzone è carina, personalmente ho trovato Francesco Renga fichissimo 😉
jeanloupverdier
Feb 21, 2014sinceramente, più che un festival di Sanremo, quello di quest'anno è un Sanremone.
nel senso più noioso e lento e interminabile e stucchevole possibile.
Kylie
Feb 21, 2014L'ho visto pochissimo ma la Litti per me è uno spasso.
Buona giornata!
Strawberry
Feb 21, 2014Io lo svecchierei un po' di più, però Sanremo ce lo guardiamo lo stesso… 😀
dm
Feb 21, 2014Si probabilmente vederlo tutte le sere è un po' pesante, però tutto sommato l'ho trovato diverso dal solito e questo mi è piaciuto.
dm
Feb 21, 2014ahahahahahaha 🙂 io invece il contrario 😉
dm
Feb 21, 2014Grazie Kylie! A Me non piaceva una volta, ora invece la apprezzo molto 🙂
Buona serata 🙂
dm
Feb 21, 2014Per svecchiarlo forse bisogna toglierle quella veste che lo caratterizza e lo ha sempre maestoso : il suo "rigore". Allora cambierebbe proprio tutto 🙂
Silvia Taiè
Feb 22, 2014Concordo con quello che hai detto tu! A me piacciono molto sia Fazio sia (soprattutto) Luciana. Fabio mi piace perché serio e professionale; mentre Luciana sdrammatizza tutto e ci fa sempre ridere, perciò insieme credo che siano una coppia perfetta. Ho guardato il festival l'anno scorso e lo sto guardando in questi giorni solo per loro due!!
In generale amo la musica, anche se credo che forse nessuna canzone di questo festival sopravviverà a stasera. Le trovo poco adatte al mondo attuale; non le immagino in radio.
Per il resto, proprio un bel festival!! 🙂
Memole Mem
Feb 23, 2014Io ho seguito bene solo la serata della finale…le altre le ho solo sbirciate…Ma quest'anno l'ho trovato un pochino noioso…
dm
Feb 24, 2014eh si! sono proprio canzoni da Festival, non hanno lo stesso sound della musica che circola in radio di solito..
dm
Feb 24, 2014ehehehe 🙂 a volte forse si, a me però quando l'ho guardato è piaciuto!!