Working
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the...
Probabilmente è una giornata no..
Ok..
Come direbbero in molti.. “Keep calm and take it easy”..
Quindi cerchiamo di analizzare la situazione.
Avete mai provato la sensazione forte di fastidio verso tutto ciò che ci circonda ?? O se vogliamo esser crudi e diretti, una sensazione di schifo verso la società in cui viviamo??
Ultimamente, è un pensiero ricorrente.
Sono stufa di tutta la falsità che mi circonda.
Delle poche cose che ha da offrirmi questo paese.
Stufa di un’ offerta inadeguata alla domanda di lavoro.
Stufa di tutti questi finti perbenisti davanti che dietro ti fanno le scarpe.
Probabilmente molti la penseranno come me, e se non fosse che per svariati motivi non l’ho fatto, l’idea di abbandonare il paese è già entrata ed uscita dalla mia testa parecchie volte.
Eppure io amo l’Italia, ma credo sia un ossimoro, un odi et amo che le rivolgo, spassionatamente e con la consapevolezza di poter offrire qualcosa di più di quanto sono obbligata a dar oggi.
Commenti
33 CommentiSilvia Pareschi
Feb 25, 2013Mi sono appena alzata e sto vedendo le proiezioni elettorali, ma ancora non si capisce se e come cambierà qualcosa… incrociamo le dita!
Anonimo
Feb 25, 2013Purtroppo mi sa che nn cambierà nulla 🙁 !!!
dm
Feb 25, 2013Incrocio davvero le dita anch'io perché da questo inizio di spoglio mi domando come facciano a ripetersi certe situazioni dopo il baratro e la vergogna in cui ci hanno gettato come popolo!!
Chiara
Feb 26, 2013La amo molto anche io, come si fa non essere legati a questi posti bellissimi, a queste città d'arte affollate di turisti, al mare splendido? Certe volte però penso che se potessi scapperei volentieri. Vedo certi servizi in tv sul modo di vivere degli altri paesi europei. A noi sembra fantascienza.
Elefantest89
Feb 26, 2013Chi vivrà, vedrà , speriamo bene.
Mi sono unita ai tuoi followers, ti andrebbe di ricambiare? Ne sarei felice. Ti aspetto qui http://elefantest89.blogspot.it/
dm
Feb 26, 2013veramente.. spesso ci sono le persone care che ci tengono legate alla nostra terra, o un lavoro o forse manca quel pizzico di follia per farlo.. però siamo davvero alla frutta!!!!
dm
Feb 26, 2013ciao , ebbene si solo il tempo potrà dirci qualcosa di concreto 🙂 che piacere!! ho dato un'occhiata al tuo blog e vedo che anche tu sei una new entry di blogger.. hai già un buon seguito! in blocca al lupo 🙂
caterinaarmentano
Feb 26, 2013Ci manca il coraggio dei nostri nonni che con molto meno di quello che abbiano noi oggi hanno avuto il coraggio di fare la valigia e andar via. Purtroppo l'Italia non cambierà anche se questo mi ferisce molto …
dm
Feb 27, 2013quanta verità in queste parole Caterina! Purtroppo è proprio così…
Grazie per esserti iscritta 🙂
Makeupnonsolo
Feb 27, 2013speriamo che volere sia potere…se non è così, iniziano tantissimi problemi!
Francesca
Feb 27, 2013Cara Dm, hai perfettamente ragione. Forse io, essendo più grande di te mi sento davvero disillusa, anche se una speranza almeno per mio figlio devo continuare a tenerla accesa. Se penso a com'ero 12 anni fa, appena laureata e piena di speranze, pronta a spaccare il mondo e a cogliere le occasioni, ecco l'unico consiglio che mi sento di darti è di lasciarlo questo vecchio paese, perchè questo è solo un paese per vecchi e forse nemmeno più per loro:-((
dm
Feb 27, 2013eh già 😉 !! incrociamo le dita!
dm
Feb 27, 2013ehehehe 🙂 il punto è questo, anch'io prima di laurearmi ero così, poi ho cominciato a lavorare a tempo pieno e nel mentre ho deciso di fare la specialistica.. ti posso assicurare che mi si è aperto un mondo. in sensonegativo però, pensavo diciamo di poter spaccare il mondo .. e invece!!
comunque io continuo a sperare, una luce in fondo al tunnel c'è, tempo al tempo.. in fondo le crisi e la vita in generale è un ciclo che si ripercorre a distanta di anni/secoli.. 🙂
Grazie per esserti iscritta!!
Vale ♥
Feb 27, 2013Spesso mi sento come te anche io e penso che se non avessi già un lavoro, una casa mia e soprattutto una famiglia alla quale sono legata, partirei (preferibilmente per gli USA) per un nuovo inizio…cerchiamo di tenere duro, anche se non è facile ! Baci
Fashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
sandra indovinachivieneacena
Feb 28, 2013ora, a palle ferme (?) possiamo dire che gli italiani non capiscono un piffero…. no, non si puo' dire. diciamo che la parte disonesta del paese è ancora tornata a cavalcare l'onda con lui che guida imperterrito la cordata di senza-valori… ma sarà eterno quest'uomo? ha 77 anni, non si sentirà un po' stanco? certo che se si ritira dalla politica ha le manette fuori della porta…che tristezza mamma mia!
Sandra
dm
Feb 28, 2013Ciao Vale 🙂 anch'io se non avessi alcuni punti fermi non esiterei neanche per un attimo a partire.. la meta sarei indecisa.. qualche paese dall'economia in crescita forse sarebbe la cosa migliore ma penso che sarebbe ancora più difficile ambientarsi..
dm
Feb 28, 2013ahahahaha 🙂 hai ragione Sandra, c'è troppa gente disonesta ancora..prima o poi ce lo leveremo dalle palle o ci perseguiterà anche da dopo morto??!!!!
Anonima
Feb 28, 2013Tu non sai da quanto tempo rifletto sull'andare via da qui… Ma niente…Siaml
una bella nazione, territorialmente abbiamo davvero dei tesori… Ma l'italiano medio è una testa baccata, non ce la fa… È uno sfaticato: vuole i servizi ma non vuole pagare le tasse, vuole fare quello che gli pare fregandosene della legge, vuole il bel lavoro senza però fare fatica! Prima o poi le cose cambieranno, almeno lo spero!
Marta
Feb 28, 2013Ciao cara che bel blog 🙂 grazie per essere passata ti seguo con piacere 🙂 bacii
dm
Feb 28, 2013Graziee e e e:) sono ancora alle prime armi 🙂 buona giornata!!!
dm
Feb 28, 2013Ciao Anonima 🙂 l'italiano medio è un furbo ehehehe , se può se la "svicola" sempre !!!
ComCon
Feb 28, 2013Ciao dm, complimenti per il blog che leggerò volentieri. Amo l'Italia e ho fiducia in un futuro migliore. Se mi capitasse, andrei anche per lavoro all'estero. Un pezzettino di me si sente cittadina… del mondo 😉
dm
Feb 28, 2013Ciao ! e benvenuta tra i lettori del mio "novello" blog..:) io sono già una tua follower, e trovo il tuo blog molto interessante, perchè sono molto vicina al mondo della comunicazione e vendita indirettamente. Anch'io mi sento cittadina del mondo, trovo fantastico che noi, possiamo comunicare e scambiare idee senza conoscerci di persona, è semplicemente fantastico!!
Personne (semplicementeBi)
Feb 28, 2013Io qualche settimana fa avevo scritto un post sul 'fastidio'….sentimento condiviso?! 🙂
Io all'estero ci ho vissuto per un po', e ogni volta avevo nostalgia dell'Italia, del clima, delle belle città, del caffè buono…poi tornavo ed era l'idillio, e mi ripetevo 'che cavolo ci sto a fare via da questo Paese meraviglioso?!'
Poi sono tornata, per disillusione e per problemi miei, e adesso che sono qui da un po'di tempo non vedo l'ora di ripartire…ma io sono esterofila inside, è questione di carattere! 🙂
Ti seguo, passa a trovarmi se hai voglia!
Bi
Danila Salvadei
Feb 28, 2013Eccomi!!! Ma come faccio ad iscrivermi al tuo blog? Bacioni e grazie per essere passata da me!!!
dm
Feb 28, 2013Ciao Bi ! benvenuta nel mio neonato blog 🙂 vado a curiosare volentieri sul tuo blog:) ehehehehe stessi pensieri allora!!! esterofila dove hai vissuto di bello???
dm
Feb 28, 2013Ciao e grazie a te!!! Sono una new entry di blog 🙂 quindi penso debba aggiungermi al tuo elenco letture inserendo il mio indirizzo web 🙂 oppure vai sui lettori fissi del mio blog sul menù a destra e ti aggiungi!! Fammi sapere;)
http://blogpercomunicare.blogspot.it/
Personne (semplicementeBi)
Feb 28, 2013Dopo un anno di erasmus in Francia, non ho più voluto smettere! :-p
Sono stata un altro anno in Polonia per un master e un anno a Bruxelles per lavoro. Nel mezzo, fra una pausa (forzata) di riflessione e l'altra, ho passato un'estate negli USA e 3 mesi in India 🙂
dm
Feb 28, 2013Che figata!!!:-) quale paese ti è piaciuto di più?? Hai una prossima meta o stai qui in Italia? ( di dove sei??) buona serata!!
Personne (semplicementeBi)
Mar 1, 2013L'India è quella che più mi è rimasta nel cuore, ma se dovessi viverci, direi il Belgio…al momento sono in Italia ma scalpito per andarmene di nuovo! Sono di una piccola città del Nord estremo (io che ho sempre voluto vivere al mare!!!), da me rinominata PCBP )piccola città bastardo posto, da una canzone di Guccini).
Francesca
Ott 1, 2013Già condivido in pieno questo post, ne parlavo giusto ieri sera e mi sono trovata a dire "ma andiamocene in Australia…" Ed ero molto più seria del solito 😉
dm
Ott 3, 2013AHAHAHA .) Lo pensiamo un po' tutti ormai…
Clothing Pk
Lug 1, 2015I think this is among the most vital info for me. And i am glad reading your article. But want to remark on some general things, The site style is great, the articles is really great : lawn designs 2015