Barcellona da non perdere : Casa Batlló e Casa Milà
Casa Batlló e Casa Milà sono quelle cose da non perdere assolutamente a Barcellona. Barcellona è una città spagnola...
RISTORANTI PIZZERIE BABY-FRIENDLY A GENOVA ?
Quante volte ci siamo chiesti : dove andare a pranzo/cena fuori con i bambini ? Bazzicando online posso rispondere : un sacco di volte!
Faccio una premessa.
Credo che i bambini possono star tranquillamente seduti a tavola come una volta senza troppi fronzoli.
Tuttavia, siamo nel 2019, circondati da tecnologia e una customer care sempre più orientata alla personalizzazione del prodotto/servizio.
Ben vengano dunque i locali attrezzati per famiglie, con aree gioco, educatori o ricchi di gadget e palloncini per i più piccini.
Ai bambini basta poco, se non nulla per divertirsi. Un po’ di colore e via con la fantasia!
Prima di diventare mamma non facevo caso a queste cose, ma ora la musica è cambiata.
La risposta giusta è : ovunque !
Io con la mia piccola sono andata e vado da tutte le parti. Credo che noi genitori non dobbiamo vincolarci in questo, bisogna abituare i bambini a saper stare in giro, relazionarsi nel privato ma anche nei luoghi pubblici.
Tuttavia torno con piacere dove lei si diverte e noi genitori mangiamo rilassati senza per forza dover utilizzare cellulare e cartoni animati.
( Non amo metter il cellulare in mano a mia figlia, ma a volta posso dirlo ? w la tecnologia 🙂 ! )
Proprio per questo ho deciso di stilare la mia lista dei locali attrezzati per famiglie con bambini a Genova. Pronti?
Questi sono i posti in cui siamo stati :
Si tratta di una catena napoletana, che propone pizze ( superlative! ) e menù partenopeo.
A Genova ne trovate più di uno, noi siamo stati sia in quello di Marina Aeroporto ( potrete passeggiare lungo le banchine ed in estate è stupendo ) che in quello situato nel centro commerciale Fiumara.
Dispone di un’area attrezzata con i truccabimbi, scivolo, vasca con le palline e molto altro. Per Carnevale girava anche tra i tavoli Minnie.
Inutile dire che Leila era estasiata!
ROSSO POMODORO : Via Paolo Mantovani, 64 Tel 010 460757
Si tratta di una catena francese, il posto offre 400/500 coperti e nel weekend è davvero caotico.
Le pizze hanno gusti molto particolari, mangiabili ma non il meglio in circolazione. Se vuoi la pizza super buona non è il posto che fa per te.
E’ il tipico locale ideale per pizzate tra amici e famiglie con bambini vista l’area giochi.
Tourlè dispone infatti di una sorta di percorso stile ludoteca in cui i bambini impazziscono.
Il prezzo è molto competitivo per il giropizza, da provare!
TOURLE’ : Via Molassana, 72; 16138 Genova Tel. 3913909255
Un’altra catena, ma per gustare piatti di carne, stile tex-mex, hamburger e similari. Personalmente adoro il petto di pollo al lime, prevede menù bimbi ( come del resto tutti i locali che sto citando ) e viene donato un kit per colorare con tovaglietta e matite.
Imperdibile l’ambientazione stile far west, la adoro!
OLD WILD WEST : Via Paolo Mantovani, 13, 16149 Genova Tel: 010 643 5915
Altro giro altra catena! Provato per caso con amici, il locale dispone di una “baysitter” che raduna i bambini, li fa colorare ecc. Un modo carino per passare un pranzo in famiglia!
ROADHOUSE : Via Magazzini del Cotone, 19, 16128 Genova
Un ottimo ristorante di carne, ma non solo. Piatto forte sono i salumi e formaggi ma c’è anche la pizza, un ristorante per tutti i gusti insomma!
Non ha una specifica area bimbi, distribuisce però album e pennarelli per farli colorare.
Un ristorante di qualità, da provare 🙂
RISTORANTE MOLASSANA
Via Molassana, 132
Genova – Molassana Tel. 010 4550500
RISTORANTE BOCCADASSE
Piazza Enrico Bassano
Genova – Boccadasse Tel. 010 4559740
Prossimamente vorrei testare la LOCANDA ANTICHI SAPORI, so che si mangia bene e c’è un’area bimbi. Vi farò sapere 🙂
Mangiare insieme è la base della famiglia.
(Carole M. Counihan)
Commenti
16 CommentiAnnalisa
Mar 1, 2019Ecco, questo è un articolo graditissimo!!!! Noi abbiamo dei cugini a Genova e andiamo spesso ospiti da loro. Ma portare la bimba inristoranti troppo ‘in” ogni volta è un impresa! Una guida davvero fantastica per noi. Grazie!
Daniela M.
Mar 1, 2019Bene, ne sono felice!
Francesca
Mar 2, 2019Post utilissimo, confermo il tenore family -friendly della maggior parte dei ristoranti di Genova, Old Wild West è in assoluto il mio preferito
Daniela M.
Mar 4, 2019Grazie per il feedback! Ma vieni spesso a Genova ?
anna di
Mar 6, 2019Ah grazie mielle Daniela, proprio la settimana prossima mia cognata vuole andare a Genova per visitare l’aquario e avendo una bimba piccola non sa mai dove andare a mangiare. Le giro i tuoi suggerimenti
Daniela M.
Mar 7, 2019🙂 Grazie!
Simona
Mar 6, 2019I miei amici sono sempre alla ricerca di posti per le uscite di famiglia. Anche a loro non piace mettere il cellulare in mano ai bambini e sapere che ci sono opzioni che offrono una piccola aerea giochi aiuta moltissimo!
Daniela M.
Mar 7, 2019Per fortuna non sono l’unica allora 🙂
Julia
Mar 12, 2019Proprio lo scorso weekend siamo stati a cena fuori, e non avevo il mio solito kit di intrattenimento per i bimbi con tanto di riuscire a fare prima il Ceck in in struttura Ma causa traffico siamo andati direttamente a cena. L’Attesa è stata lunga E se ci fosse stata anche solo qualche possibilità di gioco o di intrattenersi con pastelli i fogli i bimbi si sarebbero stancati di meno E la serata sarebbe stata più piacevole per tutti.
Daniela M.
Mar 13, 2019capisco 🙂 la nostra ultimamente è brava senza far nulla, però quando ci sono colori o palloncini per il locale siamo tutti più sereni!
Paola
Mar 19, 2019Mio figlio sta iniziando a mangiare cibo “vero” in questo periodo per cui anche io sto iniziando a fare attenzione ai ristoranti kid friendly, ma sono delusissima da quello che vedo in giro: per me kid friendly è IKEA con un menu bimbi, cibo sano e omogeneizzati a richiesta nel caso non si trovi nulla nel menù. Le catene che hai citato le trovo troppo caotiche. Capisco che ai bambini piacciano perché le vedono come un enorme parco giochi, ma spero di resistere e non cedere. Delle poche volte in cui ci sono stata in compagnia di amici ho ricordi pessimi di bambini urlanti. Non che il mio sia silenzioso, sia ben chiaro, ma per il momento riesco a coinvolgerlo solo con le pietanze e spero continui così!!!
Daniela M.
Mar 20, 2019Comprendo il tuo status.. preferisco una bambina educata e seduta a tavola senza bisogno di altri passatempi, ed è stato così per molto tempo.
Inoltre non mi piace dargli solo cose da fast food, anzi.. ci andiamo poche volte, e cerco sempre di intrattenerla in altro modo. O non intrattenerla perchè i bambini non sono pagliacci 🙂 Capita però che siamo nel 2019 e a volte trovo prezioso poter avere luoghi in cui mentre i genitori mangiano i bambini possono giocare e divertirsi 🙂 Quindi per me ben vengano queste strutture 🙂
Ikea me ne sono dimenticata ma è super attrezzata per i bimbi!
Dani
Mar 21, 2019Ogni tanto fa comodo avere un luogo dove poter mangiare tutti insieme e poi avere uno spazio dove i bimbi giocano, mentre i genitori fanno due chiacchiere… una serata piacevole per tutti!
Noemi Ginosa
Apr 23, 2019Conosco solo rosso pomodoro e old Wilson west di quelle citate in questo articolo. Una scusa buona per tornare a Genova 🙂 ci porterò i miei cuginetti che vivono proprio a Genova, magari loro già li conoscono 🙂
Angela Tomaino
Ott 30, 2021Patanegra da dimenticare. Non è un locale adatto a bambini. 4 colori, fogli bianchi e due libretti da colorare?
Hamburger o salsiccia o wurstel con patatine malsane venduto come ideale per bambini?
25 Min da Genova dove siamo in vacanza non ne vale proprio la pena il tempo è il conto che mentre scrivo non ho ancora visto, quindi il mio non è un giudizio collegato al prezzo ma a quello che ho visto, provato e hanno offerto
Daniela M.
Feb 22, 2022mi dispiace che si è trovata male.. credo anche che ai bambini basti poco per esser felici, forse li viziamo troppo ? In molti ristoranti non ci sono nemmeno matite e libri da colorare.. e nessuno vuole spacciare wurstel e patatine salutari…