..Clima elettorale..
Possiamo dire di esser arrivati ad una settimana dalle elezioni.. Ebbene si!! Ce l’abbiamo fatta, siamo quasi...
Benvenuto 2019!
Non ho voglia di fare un post come mille altri carichi di buoni propositi, preferisco fare un “ritorno alle origini” e provare a fare blogging come quando iniziai, nel 2013.
Il blog è stata una boccata d’ossigeno che mi ha portato tante cose positive e certamente inaspettate.
Purtroppo dopo esser diventata mamma mi sono un po’ rallentata, causa mille impegni dentro e fuori casa, ma io non mollo e sono certa che quest’anno sarà l’anno giusto.
Prima regola per fare blog ? Passione e necessità! Entrambe non mi mancano, ogni sera o momento della giornata avrei voglia di fermarmi a scrivere.
Perciò partecipo con piacere al Sunshine Blogger Award 2018!
Si tratta di un riconoscimento a coloro il cui blog è fonte d’ispirazione, coloro che non mancano di creatività e positività all’interno della community.
Siamo quindi super onorati di aver ricevuto la nomination al Sunshine Blogger Award 2018, e ringrazio l’amica Giulia ( con cui ho giocato a pallavolo da piccola e ho ritrovato online oggi ) che mi ha nominato in questa “competizione”: i Quokka in viaggio.
Il Sunshine Blogger Award ha 4 semplici regole a cui dobbiamo sottostare:
E’ nato in maniera naturale e “casuale” a febbraio 2013 da una voglia improvvisa di scrivere e condividere le mie idee ed opinioni.
Da blog di riflessioni è passato a blog di viaggi perchè per me ed il mio fidanzato ogni scusa era buona per partire!
Non ho posti particolari in cui ho dormito, forse semplicemente dormire n un sacco a pelo a casa di amici molti anni fa 🙂
La Liguria e Genova sono piene di bei posti. Per prima comincerei con Genova, una città tutta da scoprire, leggi dove andare nei miei post, dopodichè la riviera è piena di bei posti.. da Bogliasco, Camogli .. Portovenere.. Finale Ligure, Bussana Vecchia.. c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Libertà, evasione questi sono i pensieri che animano la mia mente. Il viaggio per me è scoperta e riscoperta dall’ordinario.
Non per forza bisogna andare lontano per viaggiare, basta una gita fuori porta.
Leggo moltissimo su altri blog, chiedo info a blogger e saltuariamente acquisto guide cartacee.
I viaggi on the road in cui siamo svincolati negli spostamenti, amo le mete di mare, la neve e i borghi, ma non rinnego nemmeno le capitali. Insomma viaggiare mi piace in tutte le sue sfaccettature!
Non saprei, lascio ai lettori l’ardua sentenza! Di certo sono sincera in ciò che scrivo e amo parlare del mio territorio.
Tutti i viaggi mi hanno lasciato ricordi piacevoli.
Non dimenticherò mai le rovine di Chitchen Itza ed il cielo stellato del Messico, il “silenzio” del Sahara, l’atmosfera di Edimburgo e l’aria vintage di Londra.
Viaggiando ricarico la mente e mi nutro di energie positive, mi arricchisco culturalmente.
Maciniamo sempre molti km perciò torniamo più stanchi di prima, col portafoglio vuoto ma felici!
Non c’è una cosa in particolare, ma mi viene in mente il sorriso e l’entusiasmo incontrato in Messico, incredibile!
Amo la musica, la ascolto in ogni momento della giornata, ogni periodo ha la sua. Ogni viaggio ha la sua “canzone”.
Ora su due piedi penso ad Edimburgo con “Somebody that i used to know”, oppure alla Costa del Sol con “Buzzin”.
E’ giunto il momento di nominare altri blog di cui sono curiosa di leggere le risposte :
Chiunque di voi abbia piacere nel partecipare sarà comunque il benvenuto 🙂
Commenti
2 CommentiSimona
Feb 6, 2019Mi piacciono un sacco queste iniziative perché permettono sempre di conoscere meglio le persone. Ad esempio non sapevo del Sahara io. Che emozione! E adoro anche le nomination che hai fatto, molte di quelle persone anche io le seguo quotidianamente !
Daniela M.
Feb 11, 2019Grazie Simona!