Vivere e lavorare in Nuova Zelanda : la storia di Laura e Mattia
Mi piace da sempre ascoltare le storie di chi ha cambiato la propria vita per inseguire un sogno, una passione o...
Sono in tanti gli italiani che ogni anno decidono di vivere una vacanza estiva in terra di Spagna.
Questo perché restano affascinati dalle straordinarie mete marittime che quest’attraente nazione è in grado di offrire.
Tra le località più gettonate dell’ultima decade rientra indubbiamente anche Palma di Maiorca.
Gioiello assoluto delle Baleari che ha regalato, nel corso degli anni, emozioni ed esperienze uniche a turisti di tutto il mondo.
Decidere di vivere le proprie ferie in un luogo del genere comporta una lunga serie di ragionamenti che riguardano principalmente il viaggio.
E’ quindi utile sapere delle cose fondamentali prima di procedere alla prenotazione.
Il dubbio di tanti quando si prospetta la possibilità di un viaggio è quello che riguarda la scelta del mezzo di trasporto.
Sebbene la soluzione aerea risulti molto veloce, scegliere la traversata via mare è senza dubbio una soluzione comoda e rilassante.
Grazie a servizi online come quelli di TraghettiPer.it è possibile comparare le offerte dei viaggi e scegliere la soluzione ideale in base alle proprie esigenze, con servizi offerti e optional di vario genere.
Il traghetto si presenta quindi come una soluzione idonea per chi vuole godersi al 100% l’esperienza di viaggio, e godere degli stratificati servizi elargiti da questa possibilità.
C’è la possibilità di prenotare cabine private ed una moltitudine di attività presenti al suo interno tra cui ristoranti, bar e negozi.
Il viaggio in traghetto funge indubbiamente da gustoso aperitivo della vacanza, ed aiuta a entrare nel clima vacanziero prima di giungere a destinazione.
Se si sceglie di raggiungere le Isole Baleari attraverso il mare, è importante avere un quadro chiaro delle località dalle quali conviene partire.
Importante precisare che non ci sono al momento collegamenti diretti in traghetto tra l’Italia e Palma di Maiorca.
E’ tuttavia possibile far tappa in alcune località per poi raggiungere le Baleari.
Una prima soluzione è rappresentata indubbiamente da Barcellona, mentre l’altra opzione porta a Tolone, in Francia.
Scegliere il capoluogo catalano come destinazione di scalo può rivelarsi una scelta vincente. Questo dà la possibilità di mettere gli occhi su una delle più grandi meraviglie della penisola iberica.
Esistono altre località che è possibile raggiungere prima di procedere verso Maiorca, ma le due soluzioni sopra citate possono essere di gran lunga annoverate tra le più comode.
Rispondere a questa domanda è piuttosto semplice.
Maiorca è una delle location balneari più belle dell’intera Spagna, e vanta delle spiagge dall’aspetto paradisiaco.
Intorno ad esse è possibile trovare un gran numero di locali moderni e di grande qualità, dai ristoranti ai cocktail bar, fino a discoteche e pub di vario genere.
Questo luogo è l’emblema del divertimento associato ai mesi caldi, ma non mancano attrattive di diverso genere.
Dal punto di vista architettonico, questa città vede delle meraviglie che rimandano non solo al grande dominio aragonese, ma anche all’influenza araba, molto presente in questa terra.
Questo mix di culture porta il luogo ad essere un affascinante crogiolo che vede coesistere la presenza di cattedrali, palazzi reali e grotte, in uno scenario esteticamente vario e affascinante.