5 mete da visitare in autunno
Autunno,foglie che cadono, la natura che si tinge di rosso e arancione. Colori sgargianti,che scaldano il...
La montagna d’estate è semplicemente meravigliosa.
I panorami del sud Tirol – Alto Adige mi sono rimasti nel cuore, ed è per questo che vorrei replicare una vacanza in montagna con la famiglia.
Siccome adoro cambiare mete e scoprire posti nuovi, mi piacerebbe molto andare in Austria.
Un paese che mi ha sempre ispirato, con numerosi playground ad alta quota, dove è possibile conciliare la vacanza attiva con quella culturale, viaggiando con bambini al seguito.
Innsbruck racchiude tutto ciò.
Perché proprio Innsbruck ? Perché il capoluogo del Tirolo settentrionale è una piccola bomboniera incastonata tra bellissime montagne, laghi balneabili e sontuose vie cittadine.
Moltissime cose, vediamo le più significative che mi piacerebbe fare :
Si arriva direttamente dal centro storico alla stazione della Hungerburg in soli otto minuti ed è possibile anche scendere alla stazione intermedia dell’Alpenzoo.
L’emozionante panorama e il suo punto più alto, l‘Hafelekar a 2300 m, sono raggiungibili da tutti, grazie al collegamento diretto con la città.
Si tratta di un’area compresa tra sorgenti, sentieri per passeggiate, stazioni sciistiche, malghe e caseifici. Presenti percorsi su zattere, casette sugli alberi e tantissime attività…niente male vero??
L’area è anche indicata per escursioni in bici e a piedi, le possibilità di ristoro sono numerose viste le gustose specialità gastronomiche ed il grandioso panorama sulla valle dell’Inn.
Si tratta del parco faunistico tematico più alto d’Europa.
L’Alpenzoo offre un contributo significativo alla conservazione delle specie.
Si possono osservare gli animali locali come orsi, rapaci, camosci e marmotte.
Un’emozione indimenticabile per tutta la famiglia da vivere ad Innsbruck !
Ma non solo, ho visto che ci sono numerosi laghi balneabili o piscine per potersi rilassare e divertire, ecco quelli che più mi hanno colpito :
Non vi è venuta voglia di fare un tuffo in Tirolo? A me si!
Sarà che in questo momento scrivo da una spiaggia calda e assolata del nostro sud Italia..
Innsbruck poi è ricca di attrazioni interessanti quali il Tettuccio d’oro, il Palazzo Imperiale ed i giardini Hofgarden.
Non dimentichiamo che Innsbruck può esser un ottimo punto di partenza per escursioni da giornata intera come :
Fondamentale per il vostro viaggio.
Una card con la quale potrete usufruire di prestazioni gratuite o a prezzo ridotto, inclusi gli ingressi ai musei cittadini.
E’ incluso anche un biglietto di andata e uno di ritorno con gli impianti di risalita di Innsbruck e dintorni, ma non solo, avrete a disposizione anche una corsa con l’autobus turistico hop-on hop-off Sightseer e molte altre attrazioni di spicco come i Mondi di Cristallo Swarovski e la Zecca di Hall.
Un’occasione da non perdere insomma!
Vi lascio di seguito un’infoguida scaricabile al seguente link :
“La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose” Henry Miller
Commenti
4 CommentiMoira e Raffaella
Set 19, 2021Non siamo mai state ad Innsbruck e la credevamo una meta prettamente invernale, con i mercatini di Natale, la neve ecc ecc. Invece dal tuo articolo ci siamo fatte un pensierino per la prossima estate! Bello!!
Daniela M.
Feb 22, 2022Ne sono felice 🙂
Martina
Set 20, 2021Guarda sarà un caso ma ultimamente sto leggendo sempre più articoli su Innsbruck e sto iniziando a pensare di considerarla come una possibile meta per l’estate prossima ❤️
Daniela M.
Feb 22, 2022😉