Perché #Genova..
” Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo...
Una mamma in viaggio sa bene quanto le cose siano destinate a cambiare, rispetto a quando si era giovani e spensierate.
Soprattutto quando si parla di borse e di bagagli, perché adesso c’è un bimbo che richiede nuove attenzioni. Questo è possibile da gestire solo potendosi portare dietro mille cose?
No, basta un po’ di organizzazione!
La maternità è un vero e proprio addio alle pratiche borsette come clutch e pochette, ma anche un benvenuto alle maxi borse.
Accessori perfetti per contenere di tutto e di più, senza rinunciare allo stile.
Devi partire per un weekend fuori porta? Allora dovrai avere con te una serie di indispensabili, che è il caso di passare in rassegna.
Cerottini e medicamenti: mai rinunciare al kit di primo soccorso per il bambino.
Se non si ha molto tempo per andare in farmacia non c’è problema: si può sempre consultare la sezione parafarmacia online su siti di e-grocery come Easycoop, con consegna a domicilio.
Vestitini di ricambio, ciuccio e pannolini: mai dimenticarsi delle tutine di ricambio e dei pannolini di scorta!
Se il bimbo ha invece già affrontato lo spannolinamento ricordatevi un paio di mutandine in più.
Pure il ciuccio di ricambio entra di diritto in questo elenco! ( Eravamo all’Alpe di Siusi quando ha perso il ciuccio, disperazione ! XD )
Occorrente per la pappa, snack e fazzoletti: naturalmente dovrai portare con te anche l’occorrente per la pappa, il Thermos in questo caso si rivela molto utile!
Non dimenticarti fazzoletti di carta e salviette profumate, che sono fondamentali dato che i bimbi tendono spesso a sporcarsi !
Bottiglietta d’acqua: fondamentale!
Le cose sono decisamente tante, quindi è necessario imparare ad organizzare al meglio la propria borsa, per riuscire a farci stare tutto.
Per farlo, il consiglio è di sistemare gli oggetti che pesano di più sul fondo della borsa e di mettere quindi le cose di cui potresti aver bisogno a portata di mano.
Gli altri piccoli oggetti non immediatamente indispensabili, invece, possono essere “incastrati” negli spazi vuoti, un po’ come i famosi mattoncini di Tetris.
Se le piccole cose sono importanti (come le chiavi e i documenti) meglio sistemarle nelle tasche, all’interno di comode pochette interne, o comunque in zone facili da raggiungere anche quando sei impegnatissima.
Infine, sappi che è molto importante scegliere una borsa capiente quanto basta e soprattutto di qualità, nonché resistente.
Una mamma in viaggio ha tanti pensieri che le corrono per la testa: per evitare di rovinarsi la vacanza, è meglio organizzare al meglio anche una fedele alleata come la propria borsa.
Dio non poteva essere
dappertutto, così ha creato le madri.
(Proverbio ebraico)
Commenti
6 CommentiBarbara
Mag 17, 2019Ho sorriso leggendo il tuo articolo perché anch’io per diverso tempo ho trasportato “grandi borse”… ora che i ragazzi sono un po’ più grandi posso suddividere il carico 🙂
Daniela M.
Mag 21, 2019eheheh giustamente!
Annalisa
Giu 4, 2019Io esco così ogni santo giorno!!! Tolto il termos perché per fortuna abbiamo passato la fase pappine, ma sono sempre iper attrezzata con mutande canotte calzini di ricambio, snack a volontà, acqua e kit medicinali. Non manca mai L anti zanzare s il dopo puntura. Vivendo al mare è necessario 😅 in viaggio aumento solo la quantità di cibo che è possibile inserire negli spazi vuoti dello zaino 😪
Daniela M.
Giu 5, 2019ahahaha forza!
Anna
Ago 6, 2019L’anno scorso abbiamo affrontato il Canada orientale con un bimbo di 1 anno. Ero terrorizzata. Invece è stato un viaggio meraviglioso, ed anche se il pupo non si ricorderà nulla a noi genitori le emozioni rimarranno per sempre!
Daniela M.
Set 17, 2019Io sono convinta che qualcosa si ricorda, mia figlia adesso che ha 4 anni certe cose me le dice.. rimango esterrefatta!