Very inspiring blogger Award
Buongiorno a tutti!!! come procede la vostra settimana?? io sono sempre più di corsa 🙁 . . AAA CERCASI FERIE,...
Gli accessori da viaggio sono necessari come la linfa gli alberi per un travelblogger!
Viaggiare significa ammirare, scoprire ed estasiarsi di fronte a culture diverse dalla nostra, per questo bisogna sempre partire pronti.
Non temete, per me che ultimamente tra acquisto casa, ristrutturazione e trasloco sono fissa a Genova, ogni momento è buono per scoprire un angolo insolito e immortalarlo.
Genova è così ricca di tesori che non basta una vita per scoprirli tutti.
Tempo fa vi raccontavo sul blog cosa mettere nella valigia dei bambini, essendo diventata mamma quasi 4 anni fa.
Il segreto è questo : mettere il minimo indispensabile!
Lo stesso vale per gli accessori da viaggio, portate con voi solo ciò che realmente userete.
Che sia per ricaricare smartphone o tablet è impensabile non averne uno sempre con se!
Se poi volete fare come me, avrete un power bank personalizzato, unico ed inimitabile, magari con la stampa del vostro logo!
Della serie viva la tecnologia, ma alle volte carta e penna non guastano mai, per appuntare pensieri sparsi, indirizzi e cose utili.
E’ sempre bene averne una in borsa! Se vi piace distinguervi dalla massa l’ideale è crearvi un’agenda personalizzata con Go Customized, proprio come ho fatto io.
In questo modo non ci si troverà di fronte ad uno scatto di nervi! Ovunque andrete potrete ricaricare le vostre batterie.
Non partirei mai senza la mia mirrorless Canon M10 ( preferita alle altre perché di qualità ma più “facile” da trasportare ). Ho preso anche un piccolo treppiedi e ovviamente un bastone per lo smartphone. Questa è la mia attrezzatura, nulla di più.
Mica vorrete portarvi dietro tutta la confezione di shampoo e bagnoschiuma???
Anzi, a dirla tutta voglio provare lo shampoo secco. Vi saprò dire!
I documenti li raccolgo per tutti in un’unica cartella, in modo che siano facilmente accessibili in ogni momento.
Lo so, dovrei comprare un kindle.. e chissà un giorno lo farò! Ma per ora la carta stampata resta per me un piacere di vita. Sfogliare le pagine e annusare l’aria.. lo adoro! Un libro viene sempre con me.
Io senza musica non vivo, perciò anche quelle sempre con me!
Sembrerà strano ma non porto con me alcuna guida, solitamente leggo molto prima, studio altri blog fidati e mi faccio la mia idea, il mio itinerario.. che in loco può subire variazioni.
Amiamo lasciarci trasportare dalle emozioni, ci facciamo guidare dall’istinto alle volte.
E secondo me è così che si vivono le esperienze più autentiche!
Infine, l’ingrediente giusto da non dimenticare mai in un viaggio è la CURIOSITA’, quella che vi spinge a conoscere, esplorare ed uscire dalla vostra area di confort.
Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta.
(Louis Pasteur)
Commenti
21 CommentiSimona
Mag 11, 2019Power bank, cuffie e libro immancabili anche per me. In aggiunta io ho penna e taccuino e cellulare. Prima o poi imparerò anche io a fare foto decenti e allora sarà la volta della reflex!
Daniela M.
Mag 15, 2019🙂
Cassandra – Viaggiando A Testa Alta
Mag 17, 2019Degli accessori davvero indispensabili che anche io porto solitamente sempre con me! Ottima lista!
Daniela M.
Mag 21, 2019Grazie Cassandra!
Cla
Mag 17, 2019Condivido il tuo elenco delle cose da non dimenticare!
Non potremmo mai partire senza macchina fotografica e power bank .
Davvero indispensabili per un travel blogger!
Daniela M.
Mag 21, 2019Siamo sulla stessa lunghezza d’onda!
Flavia Licciardello
Mag 17, 2019Anche io porto praticamente le stesse cose. In più, li ho scoperti di recente e non posso farne a meno, porto gli organizer da valigia, i contenitori per dividere le cose sporche da quelle pulite, le sacche per le scarpe, quelle per la roba del bagno….sono utilissimi!!
Daniela M.
Mag 21, 2019Ottima idea, io di solito porto un sacco per la roba sporca!
Camilla
Mag 18, 2019Mettiamo in borsa le stesse cose, anche io non rinuncio mai ad un’agenda perché adoro scrivere sulla carta, anche se poi comunque prendo molti appunti anche sul cellulare. Spesso neanche io ho una guida cartacea, mi preparo prima e mi faccio la mia guida personalizzata che poi salvo su cellulare e tablet.
Daniela M.
Mag 21, 2019Io mi lascio più che altro guidare dalle emozioni :9
MARTINA BRESSAN
Mag 20, 2019Power Bank e reflex sono sempre con me. Sono due oggetti davvero che non posso dimenticare! Io ho comprato un Kindle (a dire il vero mio marito) ma non mi trovo bene a leggere come un libro, preferisco leggere dalla carta, ha tutto un altro effetto.
Daniela M.
Mag 21, 2019Sono tentata però non riesco, prediligo la carta!
Valeria
Mag 20, 2019Io sono una sciagurata. Quante volte mi é capitato di confidare troppo sulla durata della batteria della Nikon, finire la batteria del telefonino e consumare tutta la powerbank proprio mentre arriva il momento di una foto imperdibile!
Daniela M.
Mag 21, 2019ahahah un classico! A chi non succede ??
Beatrice
Giu 4, 2019Non poptrei viaggiare senza tutte queste cose! Ci hai preso al 100%! io aggiungo solo una federa per i cuscini perchè ina lcuni luoghi appoggiare la testa sul cuscino non è il massimo! 🙂
Daniela M.
Giu 5, 2019effettivamente non ci avevo pensato! Non è una cattiva idea.
Virginia
Giu 4, 2019Noi per l’ultimo viaggio abbiamo preso anche un caricatore con multiple usb, per poter caricare contemporaneamente più dispositivi: si è rivelato utilissimo! Inoltre, visto che eravamo in Oman dove avremmo passato una notte nel deserto senza elettricità, ci siamo portati anche un powerbank solare, un acquisto davvero top per chi come noi fa molti trekking!
Veronica
Lug 4, 2019Una power bank con due o tre prese cosi da poter attaccare due/tre dispositivi contemporaneamente è l’acquisto migliore che abbia fatto visto l’uso della compatta e del cellulare. Al posto dell’agenda, ho fogli volanti dove appunto tutto e custodisco in una pochette con la scritta “Travel essentials” dove custodisco anche ricevute e quant’altro.
Daniela M.
Lug 5, 2019Powerbank per tutti!
Giorgia Tedeschi
Lug 4, 2019Bell’articolo e utile..io tra i miei accessori indispensabili metto sempre un rotolo di sacchetti da frigo (indumenti sporchi/bagnati), e spugna con guanti da “malata” di pulizia ahah 🙂
Daniela M.
Lug 5, 2019ahahaah 🙂